Termini e Condizioni 

 I termini e le condizioni di vendita per acquisti sul sito online Primo Dance 

 

1. Disciplina del rapporto tra il Cliente e Primo Dance

I termini e le condizioni disciplinanti la vendita di beni “per corrispondenza” su Primo Dance sono regolati dal D.Lgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo), in particolare dalle norme relative alla conclusione di “contratti a distanza” mediante acquisto per via telematica, e dalle successive modifiche ed integrazioni operate dalla legge.

Per tutto ciò che non è espressamente indicato nel Codice del Consumo, si rinvia alle disposizioni generali del codice civile.

I predetti termini e condizioni si applicano a tutti i soggetti che effettuano l’acquisto di articoli su Primo Dance, sia mediante procedura online nonché tramite email o telefono.

  


 

2. Accettazione dei termini e delle condizioni 

I termini e le condizioni devono essere accettate dal Cliente prima della conclusione di un ordine sul sito www.primodance.it, mediante spunta della casella nella pagina riepilogativa dell’ordine.

Per gli ordini eseguiti mediante invio di email o per telefono, il Cliente si impegna a leggere ed accettare i termini e le condizioni di vendita indicate sul sito Primo Dance nella pagina dedicata. In ogni caso si intendono accettati con l’invio dell’ordine.

Con l’accettazione dei termini e delle condizioni il Cliente da il proprio consenso all’applicazione delle regole ivi indicate di disciplina del rapporto contrattuale.

  


 

3. Stipula del contratto

Il contratto di acquisto mediante procedura online tra il Cliente e Primo Dance si intende perfezionato con la ricezione dell’ordine mediante acquisto online, invio di email o telefono.

In caso di scelta di contrassegno, Paypal o bonifico bancario come metodo di pagamento, il Cliente si impegna ad eseguire il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla conclusione del contratto (invio dell’ordine), pena la cancellazione dell’ordine eseguito. In caso di pagamento in contrassegno, lo stesso dovrò essere effettuato in mano al corriere al momento della consegna dell’articolo.

Primo Dance si impegna a spedire l’articolo ordinato entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello dell’ordine, mediante materiale affidamento del pacco al corriere affinchè proceda alla consegna. Decorso tale termine senza che l’articolo sia stato spedito, il Cliente è libero di recedere dal contratto.

  


 

4. Prezzi

I prezzi degli articoli si intendono IVA inclusa e si riferiscono ai clienti consumatori finali.

I prezzi per le scuole di ballo ed i rivenditori possono essere diversi da quelli al pubblico e sono visibili dopo la registrazione e l’accesso nell’area riservata.

I prezzi al pubblico, scuole di ballo e rivenditori possono variare in seguito a promozioni ed offerte stabilite da Primo Dance e per una durata limitata nel tempo.

In caso il Cliente sia in possesso di un codice coupon che da diritto ad uno sconto, lo stesso deve essere utilizzato prima di completare l’ordine di modo che il prezzo finale risulti scontato.

 


 

5. Articoli

Lo store online di Primo Dance è composto da articoli per la danza, quali abiti da ballo per donna, uomo e bambini, scarpe da ballo ed accessori.

Non è possibile eseguire personalizzazioni degli articoli mediante scelta del colore, delle misure, modifica degli abiti o quant’altro non espressamente previsto nella scheda dei singoli articoli.

Gli articoli presenti sul sito Primo Dance sono descritti nelle apposite pagine con la visualizzazione delle fotografie originali, della descrizione e del prezzo di vendita.

Per ogni articolo è indicato il codice, materiale/tessuto di composizione, taglia o numero ed una tabella riepilogativa delle misure o dei numeri ad esso relativa.

I colori degli articoli possono subire variazioni a causa del “bagno” differente del tessuto o materiale utilizzato per la realizzazione, il quale può subire delle modifiche in fase di produzione dell’articolo.

  


 

6. Disponibilità degli articoli

Tutti gli articoli presenti nello store possono essere ordinati.

Nel caso un articolo non sia più disponibile per la vendita e il cui accertamento sia avvenuto solo dopo l’ordine del Cliente, Primo Dance comunicherà la non disponibilità tramite email con contestuale rimborso della somma eventualmente pagata.

La disponibilità immediata degli articoli varia a seconda del modello, taglia, colore, numero o altra caratteristica del quale è composto.

Gli articoli con disponibilità immediata sono materialmente presenti in magazzino.

Gli articoli con disponibilità non immediata, i quali non sono presenti in magazzino, richiedono un tempo di attesa indicato nella pagina del singolo articolo. Il tempo di attesa può variare in base al tipo di articolo o al periodo dell’anno nel quale l’ordine è effettuato.

  


 

7. Modalità di acquisto

Gli articoli esposti su Primo Dance possono essere acquistati secondo 3 (tre) modalità:

 

Acquisto online mediante proceduta telematica

Il Cliente può eseguire l’acquisto scegliendo l’articolo desiderato ed aggiungendo la quantità al carrello. Non è necessario registrarsi sul sito. La registrazione è utile solo al fine di indicare i dati di fatturazione e spedizione e successivamente averli già caricati al momento dell’acquisto anziché inserirli ad ogni nuovo ordine.

Ulteriori indicazioni su come seguire un ordine sono indicate al seguente link: Come ordinare

 

Acquisto con invio di email

Il Cliente può inviare una email all’indirizzo info@primodance.it indicando l’articolo che intende acquistare, la quantità, i dati di spedizione e fatturazione ed il metodo di pagamento.

Primo Dance invierà una email di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine.

 

Acquisto mediante chiamata telefonica (al momento sospeso)

Il Cliente può acquistare gli articoli chiamando al numero di telefono indicato nel sito alla voce Contatti e fornendo tutti i dati necessari per completare l’ordine.

In ogni caso è necessario l’invio di una successiva email riepilogativa dell’ordine, come stabilito al punto 2).

 


 

8. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate da Primo Dance sono le seguenti:

 

 

Carta di credito e debito (American Express, MasterCard, Visa, Maestro, Postepay)

Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito o debito dei circuiti Visa e Mastercard (incluso carta Postepay e altre carte prepagate). Non è prevista alcuna commissione.

 

Paypal

Il metodo più semplice e sicuro per pagare i tuoi acquisti. 

Puoi pagare con Paypal in tutta tranquillità senza che i tuoi dati vengano a conoscenza di Primo Dance o terzi e comodamente da casa. Se non hai un conto già aperto registrati a PayPal

Una volta completato l’ordine su Primo Dance attendi mentre sarai reindirizzato entro 10 secondi al sito Paypal dove potrai eseguire il pagamento. 

 

Bonifico bancario

Qualora si scelga il bonifico bancario, l’invio della merce è subordinata al preventivo accredito dell’importo dell’ordine.

Per velocizzare i tempi di evasione, si consiglia di inviare tramite email una copia scannerizzata del documento di autorizzazione del bonifico bancario.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:   

Beneficiario: Primo Dance di Tufarulo Nadia

Banca: Banco di Napoli

Codice IBAN: IT65D0101067684510706141907

 

Contrassegno

E’ possibile pagare al momento della consegna dell’articolo direttamente al corriere in contanti e con l’importo pari a quello dell’articolo acquistato.

Il costo del servizio di contrassegno è di € 3.00.

Il servizio di contrassegno è disponibile per ordini fino a € 500.00.                                                                         

 


  

9. Tempi di elaborazione dell’ordine 

Gli ordini che hanno ad oggetto articoli con disponibilità immediata, sono normalmente evasi il giorno successivo lavorativo a quello di ricezione dell’ordine del Cliente. 

Gli ordini che hanno ad oggetto articoli con disponibilità non immediata sono evasi solo dopo che Primo Dance è entrato in possesso dell’articolo ordinato, secondo i tempi di attesa indicati nella pagina dell’articolo. 

E’ possibile che si verifichino dei ritardi non imputabili a Primo Dance e dipendenti dalla non immediata disponibilità dell’articolo presso il fornitore oppure durante la fase di spedizione dal fornitore a Primo Dance. In tal caso il cliente sarà prontamente avvisato di tale ritardo.

  


 

10. Modalità e costi di spedizione

Primo Dance si avvale del corriere Spediamo.it per effettuare le spedizioni in tutta Italia con SDA Express.

Il costo di spedizione è a partire da € 6.90 e varia in base al numero di articoli acquistati, quindi in base alla grandezza del pacco e al peso totale. La tabella delle spese di spedizione è la seguente:

1) Per 1 articolo € 6.90

2) Da 2 a 4 articoli € 9.90

3) Da 5 a 9 articoli € 12.50

4) Da 10 articoli in poi € 15.00

Non è possibile ritirare la merce in sede e non si effettuano consegne ai piani.

La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo del compratore, pertanto Primo Dance non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del trasportatore direttamente all’atto del ricevimento mediante riserva sul bollettino di consegna del corriere.

  


 

11. Tempi di consegna

In genere tutti gli ordini vengono consegnati entro 1-2 giorni lavorativi (Centro e Sud Italia) e 2-3 giorni lavorativi (Nord Italia) dal momento della presa in carico del pacco da parte del corriere. Per alcune località disagiate e piccoli centri i tempi possono essere maggiori, fino ad un massimo di 7 giorni.

La consegna avviene solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in caso di forza maggiore o caso fortuito Primo Dance non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna imputabile al corriere.

Il corriere procede alla consegna con 3 (tre) tentativi consecutivi. Dopo tale periodo senza aver potuto consegnare l’articolo, il corriere aprirà una giacenza ed il Cliente dovrà comunicarci come intende svincolarla (fissando una nuova data di consegna allo stesso indirizzo, indicando un nuovo indirizzo di consegna, ritirando egli stesso l’articolo al magazzino del corriere).

  


 

12. Notifiche

Primo Dance, nel rispetto della normativa sulla Privacy, utilizza l’indirizzo email ed il numero di cellulare del Cliente per notificare gli aggiornamenti dell’ordine.

Dal momento in cui il Cliente esegue l’ordine sino a dopo la consegna dell’articolo da parte del correrie, Primo Dance notificherà, tramite il proprio servizio tracking, gli aggiornamenti dell’ordine mediante l’invio di email ed SMS, di modo che il Cliente possa conoscerne in ogni momento lo stato del suo ordine sino all’efettiva consegna.

In particolare, il Cliente riceverà le seguenti notifiche:

1) Email quando l’ordine è in elaborazione

2) Email quando l’ordine è pronto per la spedizione

3) Email quando il corriere ha ritirato l’articolo

4) Email ed SMS quando l’articolo è in consegna

5) SMS per ringraziare il Cliente di averci scelti

6) Email con la quale si chiede al Cliente una opinione sull’acquisto effettuato

 


 

13. Sostituzione

1) In caso di richiesta di sostituzione dovuta ad errore di Primo Dance nell’aver consegnato un articolo differente da quello ordinato, il Cliente deve inviare una comunicazione a resi@primodance.it entro 14 (quattordici) giorni segnalando l’errore ed attendere una email da Primo Dance in merito alle modalità di sostituzione.

2) In caso di richiesta di sostituzione per non gradimento del Cliente, quest’ultimo deve inviare una comunicazione a resi@primodance.it entro 7 (sette) giorni, segnalando la volontà di chiedere la sostituzione con un altro articolo. L’invio del nuovo articolo sarà subordinato alle condizioni di disponibilità, evasione e spedizione previste per tutti gli articoli.

  


 

14. Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto ed ottenere il rimborso, senza pagare alcuna penale e senza dover motivare tale decisione, secondo le modalità di seguito indicate.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Primo Dance, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere inviando una mail a resi@primodance.it.

Il Cliente deve spedire l’articolo a “Primo Dance di Nadia Tufarulo, Via Virgilio, 61 – 89015 Palmi (RC)” entro 7 (sette) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso e nelle stesse condizioni di come il Cliente lo ha ricevuto.

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli sono a carico del Cliente.

Il Cliente può procedere personalmente ad eseguire la spedizione dell’articolo, assicurandosi di imballare correttamente la merce e garantendo che la stessa arrivi integra a destinazione.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro ovvero risulti alterato per le seguenti cause: 

– Danneggiamento del prodotto

– Mancanza di elementi integranti del prodotto (es. accessori)

– Mancanza dell’imballo originale

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, quali commercianti, rivenditori, A.S.A o associazioni sportive in generale.

   


 

15. Rimborso

Primo Dance provvederà al rimborso entro 24 ore e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto l’articolo da parte del Cliente.

Il rimborso prevede la restituzione al Cliente del prezzo pagato per l’articolo escluse le  spese di spedizione.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

– Bonifico bancario 

– Paypal

  


 

16. Garanzia

Gli articoli acquistati su Primo Dance sono regolati dalle disposizioni in materia di tutela legale di conformità previste dal D.Lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo), in particolare dagli artt. 128 e ss..

Il Cliente che individua un difetto di conformità è tenuto a denunciarlo a Primo Dance mediante invio di una email a info@primodance.it entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il vizio. Il periodo di garanzia decade con il decorso di 2 (due) anni dalla data di acquisto.

Per tutto ciò che non è espressamente indicato, si rinvia alle disposizioni del Codice del Consumo a tutela del Cliente.

 


 

17. Copyright 

Il sito www.primdoance.it è coperto da copyright in merito ai contenuti in esso presenti.

E’ vietato qualsiasi uso del materiale ivi indicato senza il consenso di Primo Dance nella persona della titolare Nadia Tufarulo.

 


 

18. Tutela della privacy

I dati personali sono raccolti e trattati secondo la normativa vigente in materia di tutela dei dati personali ex. D.Lgs. 196 del 2003 (Codice della Privacy).

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata alla Privacy.

 


 

19. Foro competente 

In caso di controversie relative alle presenti condizioni di vendita tra il Cliente e Primo Dance, è competente per la risoluzione delle stesse il foro di residenza o domicilio del venditore Primo Dance di Nadia Tufarulo.